La Via e l'Ethos: una Scelta importante


 

L'Allineamento Morale (l'Align di AD&D) ha un ruolo fondamentale su Ombra.

Ciascun essere che percorre le Terre dell'Ombra ha un proprio allineamento ed una propria visione del mondo e del comportamento appropriato.

Fra queste creature solo i personaggi controllati dai giocatori hanno la capacità di modificare il proprio allinemento e di agire anche in maniera non conforme all'align stesso. Al libero arbitrio fa però da contrappeso, naturalmente, la responsabilità di essere fedeli alle proprie scelte di vita fondamentali.

Esistono tre Vie: la Via delle Tenebre, o del Male; la Via della Luce, o del Bene; la Via dell'Equilibrio, o della Neutralità. Giunti a quella grande svolta nella vita di un personaggio che è la registrazione, i Mortali sono chiamati a scegliere la Via che, per tutto il resto della loro esistenza, desiderano percorrere. Gli verrà allora chiesto di scegliere a quale dei tre Dei Maggiori intendono votarsi. Una volta compiuta la scelta, essa è irrevocabile, e condizionerà tutta la loro vita futura. Gli Dei sono infatti Esseri dal carattere impetuoso, protettivi verso coloro che li servono lealmente, quanto spietati e vendicativi contro chi si dimostri infedele.


Introduzione a Ombra - Home Page